Pj’s
Ispirato agli anni 20 e al loungewear di Coco Chanel, uno dei trend ironico ed allegro: il “pigiama”.
Generalmente realizzato con tessuti brillanti e leggeri, le proposte vanno dal più classico in seta, a righe e con la casacca e il pantalone lungo, a versioni rivisitate con short morbidi e fantasie fiorate, stampe mixate e colorate.
Particolarmente visto sulle passerelle della New York fashion week, le più grandi case di moda, come Gucci, Stella McCartney ed Equipment, hanno proposto la loro visione del “fashion pajamas”.
Potrebbe essere un’idea indossarlo durante un pranzo, optando per dei sandali con tacco e una handbag, ma, grazie alla versatilità di questo trend, basta aggiungere un soprabito over dal gusto androgino, per renderlo adatto anche un evento serale.
Si può scegliere anche una versione più “light”, indossando ad esempio solo la casacca con una gonna in jeans o in pelle, giocando con il contrasto dei tessuti.
Trend come questo fanno si che nasca l’ispirazione per giocare con i capi e renderli sempre più personali e divertenti e, con l’arrivo della bella stagione, è ciò di cui si ha bisogno per “guarire” da mesi di pullover e tessuti pesanti.
Date spazio alla fantasia e alla vostra interpretazione nel nuovo modo di indossare il pigiama!
Marzia Notarianni
#MelRoseFriends