05 febbraio 2019 / Eventi

Equilibrio e Benessere

Rieccomi!

Non è un caso che abbia deciso di scrivere queste righe a quasi due mesi di distanza dalle vacanze natalizie: ho voluto, infatti, farvi arrivare leggero leggero il mio messaggio senza correre il rischio che si inflazionasse con i centinai sms ,WhatsApp, emails che intasano i nostri cellulari nel pre ed anche post Natale.

Ho desiderato più volte trovare un'ora del mio tempo per ricordare quel bel giorno trascorso nel mese di giugno al Melrose Relais con le mie splendide compagne di lavoro: portavoci tutte del Pilates, non una semplice ginnastica, ma una scelta di vita basata sul benessere  mente-l corpo.

Noi tutti siamo alla ricerca di un equilibrio e investiamo tanta energia nel tentativo di conquistarlo.

Il mio Pilates è uno strumento, una possibilità in più per stare AL MEGLIO delle possibilità di ciascuno di noi; ci libera dalle inutili ambizioni di inseguire e di imitare corpi non nostri, facendoci innamorare della nostra attualità come possibilità di miglioramento continuo.

Nella vita è bello impegnarsi, lavorare per un obiettivo, è la cosa più gratificante che un essere umano possa augurarsi. Ogni giorno io mi impegno per fare arrivare questo messaggio; tutti si meravigliano di poter fare, e a quelli che se ne sono dimenticati ho il dovere di ricorarlo.

Ognuno si sorprenderà di se stesso.

La natura con la sua immensa bellezza ci costringe a metterci in pausa, una pausa produttiva perché ci da nuova linfa per ripartie.

Così è stato per noi vivere quella giornata al relais: abbiamo fatto lezione sull' erba e, vi assicuro, guardando quel cielo azzurro azzurro con intorno il profumo degli agrumi di Massa Lubrense la respirazione diaframmatica è venuta facile facile. C'era la musica con il suo nobile potere evocativo, c'era l'odore del mare che si confonde con il profumo prepotente della menta e dei limoni, c era l' invito a poter stare bene...con la promessa di portartelo a casa.

E davvero a casa mi è rimasto per giorni quel sentimento di bellezza. 
Mi auguro di ritornare al Relais per riabbracciare Melania e la sua meravigliosa Mamma, donne di grande energia oltre che di grande bellezza ed intelligenza.


Mi auguro di comunicarvi presto il prossimo appunamento al Melrose Relais per farvi arrivare le mie energie rinnovate!

Un bacio

Daniela Sannino 

#MelRoseFriends